F1, Ungheria: Alonso secondo

Lo spagnolo con la Ferrari si piazza dietro "l'astronave" Red Bull guidata da Webber, nuovo leader del mondiale. Quarto Massa

BUDAPEST. MArk Webber su Red Bull ha vinto il gran premio d'Ungheria, dodicesima prova del mondiale di Formula uno. Al secondo posto si è classificato Fernando Alonso, su Ferrari. Terzo Sebastien Vettel, sull'altra Red Bull. E' stata una gara, sul circuito di Budapest, tutt'altro che noiosa. Alonso è partito benissimo, si è piazzato davanti la Red Bull di Webber, dietro a Vettel.


La superiorità della vettura della "bibita energetica" era schiacciante. Un secondo al giro era il margine tra lei e tutti gli altri. Solo la safety car, al solito, ha movimentato un pò il tutto. Vettel era penalizzato per aver favorito Webber al momento della ripartenza con uno stop and go che lo ha fatto rientrare dietro Alonso, mentre l'australiano, con una serie di giri mostruosi, riusciva a mettere la distanza necessaria tra lui e la Ferrari dello spagnolo per rientrare al primo posto. Adesso Webber è primo in classifica, dato che Hamilton, il leader della classifica, ha rotto il motore e si è ritirato. La Ferrari, zitta zitta, intanto si avvicina. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati