Ondata di maltempo in Sicilia: piogge e basse temperature

Bisognerà aspettare fino a sabato per avere un miglioramento climatico definitivo. Domani pomeriggio precipitazioni su Palermo e Trapani

Sicilia, Cronaca

PALERMO. Le buone giornate di sole saranno soltanto un ricordo in Sicilia, da oggi e per tutta l’intera settimana. A far cambiare il tempo nell’Isola, l’arrivo in poco più di 24 ore della perturbazione balcanica, che si è fatta sentire sin da subito con un abbassamento notevole delle temperature.
Le condizioni meteorologiche continueranno a peggiorare nei prossimi giorni e bisognerà aspettare almeno fino a sabato per vedere tornare il sole. Il cattivo tempo sarà, dunque, transitorio e le perturbazioni rientreranno nel giro di quattro o cinque giorni, dopo che il nucleo centrale della massa d’aria avrà raggiunto le coste dell’Isola.
Intanto, la giornata di domani continuerà all’insegna del tempo perturbato. Su Trapani e Palermo il maltempo e la pioggia arriveranno nel pomeriggio con delle precipitazioni diffuse lungo tutta la zona costiera settentrionale. Sulla Sicilia centrale e nell’Agrigentino si avranno, invece, cielo coperto e deboli piogge. Solamente sulle montagne più elevate dell’Ennese si svilupperanno dei locali temporali.
Da mercoledì il tempo comincerà a migliorare, ma per avere una sostanziale stabilità bisognerà aspettare sabato.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati