Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ondata di maltempo in Sicilia: piogge e basse temperature

Bisognerà aspettare fino a sabato per avere un miglioramento climatico definitivo. Domani pomeriggio precipitazioni su Palermo e Trapani

PALERMO. Le buone giornate di sole saranno soltanto un ricordo in Sicilia, da oggi e per tutta l’intera settimana. A far cambiare il tempo nell’Isola, l’arrivo in poco più di 24 ore della perturbazione balcanica, che si è fatta sentire sin da subito con un abbassamento notevole delle temperature.
Le condizioni meteorologiche continueranno a peggiorare nei prossimi giorni e bisognerà aspettare almeno fino a sabato per vedere tornare il sole. Il cattivo tempo sarà, dunque, transitorio e le perturbazioni rientreranno nel giro di quattro o cinque giorni, dopo che il nucleo centrale della massa d’aria avrà raggiunto le coste dell’Isola.
Intanto, la giornata di domani continuerà all’insegna del tempo perturbato. Su Trapani e Palermo il maltempo e la pioggia arriveranno nel pomeriggio con delle precipitazioni diffuse lungo tutta la zona costiera settentrionale. Sulla Sicilia centrale e nell’Agrigentino si avranno, invece, cielo coperto e deboli piogge. Solamente sulle montagne più elevate dell’Ennese si svilupperanno dei locali temporali.
Da mercoledì il tempo comincerà a migliorare, ma per avere una sostanziale stabilità bisognerà aspettare sabato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia