Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Oprandi e Goerges le prime due semifinaliste a Palermo

Le due ragazze sono tra le protagoniste degli Internazionali femminili Snai Open, in corso sui campi in terra rossa del Country Time Club

PALERMO. La 24enne italo-svizzera Romina Oprandi e la 21enne tedesca Julia Goerges sono le prime 2 semifinaliste dei 23mi Internazionali femminili di tennis-Snai Open, torneo del circuito Wta da 220 mila dollari, in corso sui campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo.
Nel primo incontro di oggi, sul campo centrale, la Oprandi, "wild card" del torneo e n. 90 del ranking Wta, ha sorpreso tutti, superando in 2 set la 23enne francese Aravane Rezai, 2/a testa di serie del tabellone e n. 20 Wta.
La tennista nata a Jegenstorf, vicino Berna, ha imposto il proprio gioco, fatto di smorzate e rovesci in back, spezzando continuamente il ritmo all'aggressiva, ma fallosa, Rezai. Per la Oprandi quella di domani, contro la vincitrice del match fra l'estone Kaia Kanepi e l'azzurra Sara Errani, sarà la prima semifinale Wta in carriera.
Una carriera sfortunatamente costellata da infortuni, quella della italo-svizzera. La promettente Oprandi, vincitrice nel 1998 dell'Orange Bowl Under 12 (una sorta di Campionato del mondo di categoria), infatti, alla fine del 2006, a vent'anni, era giunta fino al gradino 46 del ranking Wta. Poi, una serie di problemi fisici l'hanno costretta a diversi stop. Il 2008 l'ha chiuso al gradino 331 Wta, il 2009 al n. 215. Quest'anno, la sua rinascita, con 3 finali vinte ed altre 4 perse nel tornei del circuito Itf. Nell'unico incontro odierno giocato sul campo 2, invece, la scena è stata dominata dalla tedesca Julia Goerges, 8/a testa di serie del tabellone e n. 73 del mondo, che ha avuto vita facile contro la 36enne statunitense Jill Craybas (n. 110 Wta), liquidata in un'1h17'.

Risultati di oggi.
Quarti di finale: Romina Oprandi (Ita) b. Aravane Rezai (Fra, 2) 7-5 6-0.
Julia Goerges (Ger, 8) b. Jill Craybas (Usa) 6-2 6-4.

Caricamento commenti

Commenta la notizia