Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto per la Santuzza

E' la notte del Festino. Strade chiuse in centro dalle 18 alle 3. Non sfilerà la statua in vetro: è troppo fragile. Non ci sarà Cammarata per evitare contestazioni

PALERMO. Tutto pronto per la Santuzza. Buona parte delle strade del centro saranno chiuse dalle 18 di stasera e fino alle 3 di notte. Festino magro o meno, i palermitani attendono come ogni anno il passaggio del carro. Quest'anno si tratta di un carretto siciliano con alla base un roseto tempestato di Swarovski che condurrà la statua della patrona lungo il Cassaro. Partenza prevista alle 21,30 fino all'arrivo a Porta Felice. Il carro principale sarà seguito da 40 carretti, ognuno dei quali avrà una "Rosalia" umana. Non sfilerà però la statua in vetro realizzata dal belga Jean Blancheart: è troppo fragile e si è scelto di esporla soltanto alla Galleria di arte moderna. Altra assenza illustre, quella del sindaco Diego Cammarata. Non sarà sicuramente all'apertura per evitare contestazioni in un giorno di festa per la città.
E ieri nella tradizionale messa a Palazzo delle Aquile che anticipa la kermesse, l'arcivescovo Paolo Romeo ha invitato tutte le istituzioni a "lavorare insieme per il bene della città".
Maggiori dettagli sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola oggi (14 luglio 2010).

Caricamento commenti

Commenta la notizia