Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Amia: "Raccolta rifiuti regolare a Palermo"

L'azienda per l'igiene ambientale: "I roghi della notte sono atti vandalici per nuocere alla nostra riorganizzazione. In settimana arriveranno altri autocompattatori"

PALERMO.  "Il servizio di raccolta rifiuti a Palermo sta procedendo regolarmente". Lo afferma in una nota l'Amia, l'azienda che gestisce l'igiene ambientale.    
"Pertanto i roghi della notte precedente sono da considerare esclusivamente atti di puro vandalismo, - prosegue - probabilmente per nuocere all'azione di riorganizzazione dell'Amia portata avanti dai commissari straordinari Sebastiano Sorbello e Paolo Lupi anche grazie all'impegno e al senso di responsabilità dei dipendenti e dei loro rappresentanti sindacali".      
"La raccolta sarà incrementata - aggiunge la nota -, grazie al rafforzamento della flotta di autocompattatori, con l'arrivo di un mezzo fra giovedì e venerdì prossimi e di altri tre la prossima settimana".  Prosegue anche "la bonifica del percolato accumulatosi dentro e fuori la quarta vasca della discarica di Bellolampo". Secondo la nota dell'Amia "dei risultati di questa attività si dà atto nel verbale di ispezione all'impianto, redatto ieri dai Carabinieri del Noe, nel quale è scritto, fra l'altro, che 'erano pienamente in corso le attività di pompaggio del liquido accumulato ai piedi della quarta vascà e che ‘l'area della trasferenza era stata liberata dal percolato che ristagnava precedentemente’. E ancora, che la sommità del cumulo di rifiuti della quarta vasca era stata regolarmente ricoperta con terra".

Caricamento commenti

Commenta la notizia