Al MotoGp di Spagna trionfa Lorenzo

I piloti di casa dominano in tutte le classi. Terzo posto per Valentino Rossi autore di una bella partenza scattando dalla seconda fila, ma non è mai riuscito a prendere la coda di Dani Pedrosa

Sicilia, Sport

JEREZ DE LA FRONTERA. Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) è il terzo iberico alla vittoria nel Gp di Spagna. Dopo Nico Terol in 125 e Toni Elias in Moto2, Lorenzo chiude la festa spagnola dopo un bel duello con il connazionale Dani Pedrosa (Honda) che ha chiuso in seconda posizione. Il podio della Motogp vede al terzo gradino Valentino Rossi. Il Dottore ha fatto una bella partenza scattando dalla seconda fila, ma non è mai riuscito a prendere la coda di Dani Pedrosa, subito al comando. Lorenzo ha fatto una gara in crescendo.      
Partito male, il compagno di squadra di Rossi è progressivamente risalito fino al duello finale con Pedrosa. Bene l'americano Nicky Hayden (Ducati) al quarto posto davanti al compagno di squadra, l'australiano Casey Stoner che aveva chiuso il primo Gp dell'anno con una caduta. Sesto Andrea Dovizioso (Honda), ottavo Marco Melandri (Honda), undicesimo Marco Simoncelli (Honda). Fuori dalla gara Loris Capirossi (Suzuki) incappato in una scivolata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati