Fine primo tempo: doppio vantaggio per i rosanero

PALERMO. La verve di Miccoli, l'esplosività di Hernandez. Il Palermo, senza faticare più di tanto, chiude il primo tempo sul 2-0, con i gol del rientrante Bovo e della  giovane pantera uruguaiana. Squadre entrambe in campo  col 4.-3-1-2. I tifosi chiamano Miccoli con uno striscione e lui risponde subito. Al 6' si conquista una punizione da posizione favorevole che poi calcia sulla barriera. Due minuti dopo batte l'angolo dal quale nasce il vantaggio rosanero. E' Bovo ad appoggiare comodamente da due passi dopo la spizzata di Migliaccio. Il Milan fa possesso sterile, il Palermo riparte e fa malissimo. Al 18' Thiago Silva cincischia, Hernandez gli porta via la palla che finisce sui piedi di Miccoli. Il numero 10 si inventa un assist col contagiri e per Hernandez è un gioco da ragazzi mettere dentro con un bel diagonale.
Il Milan tramortito. si presenta seriamente dalle parti di Sirigu al 24' con Huntelaar che approfitta di una distrazione di Bovo e gira a rete con l'estremo difensore rosanero che blocca senza patemi. E' sempre Miccoli a prendere in mano la banda di Rossi. Al '33 il salentino dopo una percussione spara un bolide all'angolino sul quale Dida si supera..
Negli ultimi minuti della prima frazione il Milan continua a giochicchiare, a parte una bordata al volo di Seedorf al 43' che si spegne sopra la traversa. Un sussulto d'orgoglio che non cancella un primo tempo da dimenticare per i rossoneri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati