Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce la DestraPdL: "Noi come la Lega"

Sarà coordinata dal vice presidente del Senato, Domenico Nania: "Parleremo un linguaggio chiaro per riaffermare i valori di destra"

PALERMO. Nasce DestraPdL, coordinata dal vice presidente del Senato, Domenico Nania, che si propone "di mantenere vivo il dibattito sui temi propri della destra politica e culturale dentro il Popolo della Libertà, per riaffermare con forza i valori di una destra che fa la destra".
"DestraPdL intende dare fascino - dice Nania - ai temi e alle battaglie politiche del progetto di rinnovamento culturale ed istituzionale di una destra aperta, amica, diffusa sul territorio e plurale senza scimmiottare o prendere in prestito temi o battaglie che sono proprie della sinistra. L'onestà, il senso dello Stato, la democrazia partecipata e carismatica, la meritocrazia, il rispetto dell'impegno sul territorio, la formazione di una classe dirigente di talento, umile, consapevole e coerente con quanto professa, sono i valori sui quali si qualifica la destra e sui quali, a mio parere, si deve costruire lo stesso PdL. Se oggi la Lega - prosegue - raccoglie i consensi che raccoglie sui temi della sicurezza, del territorio e dell'impegno nella soluzione dei problemi dei cittadini, è sia perché parla un linguaggio chiaro e vicino al comune sentire, sia perché An non ha rivendicato per sé quei ministeri chiave, come gli Interni e le Riforme, sui quali la Lega ha costruito gran parte della sua credibilità. Ministeri sui quali An avrebbe potuto costruire un autentico progetto di riforma del sistema Italia. La sicurezza dei cittadini, il governo del territorio, il senso dello Stato, l'elezione diretta di chi governa, la giustizia sociale, il merito e la cultura - conclude Nania - devono essere i grandi cavalli di battaglia di una destra all'altezza del proprio compito".

Caricamento commenti

Commenta la notizia