Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bufardeci: "In bilancio le somme per i forestali"

L'assessore regionale alle Risorse agricole: "Rispetteremo l'impegno con i lavoratori". L'obiettivo è anche quello di assicurare un numero di giornate lavorative pari a quello del 2009

PALERMO. "Sarà rispettato l'impegno con i lavoratori forestali, sottoscritto lo scorso anno dall'amministrazione regionale". Lo ribadisce Titti Bufardeci, assessore regionale alle Risorse agricole, all'indomani dell'incontro - che si è tenuto a margine dei lavori della giunta regionale di governo - con le organizzazioni sindacali di categoria.
"Nel bilancio sarà riportata la previsione triennale delle somme necessarie ad erogare ai lavoratori gli arretrati relativi ai contratti precedentemente approvati - spiega Bufardeci - con una dotazione di 8,5 milioni di euro per il 2010, 11,7 milioni per l'anno prossimo e oltre 13 milioni nel 2012".
Allo stesso tempo, l'altro obiettivo dell'amministrazione regionale è assicurare un numero complessivo di giornate lavorative pari a quello stabilito per il 2009.
"In ogni caso - conclude Bufardeci - superata la fase di Finanziaria e Bilancio, siamo pronti ad aprire, cosi' come richiesto dai sindacati - la contrattazione integrativa regionale, per garantire serenità a una platea di lavoratori impegnata in prima linea nella difesa dell'ambiente e del territorio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia