Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dispersi in mare a Favignana, vane le ricerche

Inutili fino ad ora i tentativi di ritrovare Fabio e Leonardo Sammartano di 22 e 30 anni. Trovati i resti della loro barca

TRAPANI. Dispersi in mare da ieri, ma sono ancora senza esito le ricerche. Nessuna notizia dei due fratelli spariti da sabato sera nel mare di Favignana, una delle isole Egadi (Trapani). Fabio e Leonardo Sammartano, di 19 e 39 anni, erano usciti con una piccola barca in vetroresina per andare a pesca nella zona di Punta Sottile. Ma da allora non sono mai tornati.
I due, secondo quanto si è appreso al comando generale delle Capitanerie di porto, si erano allontanati con la piccola imbarcazione intorno alle 4,30. Alle 8, non vedendoli rientrare, i familiari hanno dato l'allarme. Una motovedetta della Guardia costiera - insieme ad un parente dei due dispersi, uno dei quali non sa nuotare - ha quindi raggiunto il tratto di mare dove i due erano soliti andare a pescare: sul fondo sono stati trovati i resti della barca. Le ricerche proseguono, rese difficili dalle avverse condizioni del mare forza 4-5.

Caricamento commenti

Commenta la notizia