Servizio civile, intesa Italia-Francia per collaborazione

ROMA. Italia e Francia collaboreranno nell'ambito del servizio civile e tra i progetti in cantiere c'é l'invio di un gruppo giovani dei due Paesi ad Haiti.
È il risultato di un incontro svoltosi oggi a Palazzo Chigi tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per il servizio civile, Carlo Giovanardi, e l'Alto Commissario francese alla gioventù Martin Hirsch, alla presenza dell'Ambasciatore francese Jean-Marc de La Sabliere, per approfondire forme di reciproca collaborazione nell'ambito del servizio civile.
Siglata una dichiarazione d'intenti che rappresenta il primo atto di un lavoro comune per giungere, entro il primo semestre del 2010, alla firma di un Accordo formale di cooperazione bilaterale. "L'obiettivo – si spiega nel comunicato - è quello di condividere esperienze di solidarietà tra giovani francesi e italiani e realizzare uno scambio di informazioni e buone pratiche. A questo proposito è stata esaminata la possibilità di sperimentare una prima forma di collaborazione attraverso l'invio di un gruppo di giovani italiani e francesi ad Haiti".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati