iPad mania, sale l'attesa ma ancora nessuna data certa di uscita

Aumentano le indiscrezioni sul giorno in cui il gioiello della Apple verrà lanciato sul mercato. Per The L.A. Examiner è il prossimo 26 marzo

Roma. Sale l'attesa per l'iPad, ultimo gioiello di casa Apple, e in rete siti e blog specializzati alimentano le indiscrezioni sulla data precisa di uscita, non ancora ufficialmente rivelata da Cupertino. Mashable, 'bibbia' on line per esperti e appassionati di tecnologia e internet, riporta un'indiscrezione dettagliata lanciata da 'The L.A. Examiner'. Il sito cita fonti vicine alla Apple, in particolare un anonimo store manager californiano, e annuncia che l'iPad potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi statunitensi il 26 marzo, ultimo venerdì del mese, mentre la campagna pubblicitaria in tv dovrebbe partire il 15 marzo. Altre fonti, impiegati della sezione 'Retail' di Apple, indicano inoltre che per il 10 marzo è fissata la presentazione del dispositivo per i dipendenti degli Apple Store e l'addestramento di preparazione alla vendita. L'indiscrezione riguarderebbe comunque soltanto il mercato statunitense. Non si sa ancora con certezza, al momento, se l'iPad debutterà contemporaneamente anche in Europa. Secondo voci circolate nei giorni scorsi, in particolare sul sito AllThingsD, ci sarebbero difficoltà di produzione tali da limitarne all'inizio la disponibilità al solo mercato Usa o tali addirittura da far pensare a un ritardo complessivo del lancio del tablet. Un portavoce di Cupertino ha però ribadito a Wired quanto annunciato da Steve Jobs al momento del lancio del tablet: la vendita comincerà "a fine marzo". A fine gennaio Jobs tra l'altro distinse l'uscita sul mercato della versione dell'iPad con Wi-Fi ma senza connettività 3G, appunto a fine marzo, e quella del tablet dotato anche di 3G, ad aprile.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati