Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I rosanero non hanno mai perso contro Zaccheroni

Juventus-Palermo in cifre. Nei quattro precedenti con il tecnico romagnolo due pareggi e due vittorie

Palermo. Alberto Zaccheroni a caccia del primo successo contro il Palermo: nei 4 precedenti il tecnico romagnolo ha ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte.
La Juventus targata Zaccheroni è imbattuta: tra campionato ed Europa ha messo insieme 3 vittorie e 3 pareggi. L'ultima sconfitta bianconera risale al 28 gennaio scorso, 1-2 a Milano dall'Inter in coppa Italia, l'ultima per Ciro Ferrara in panchina juventina.
Sono 15 i calciatori bianconeri ad essere già andati in gol in campionato: Amauri, Caceres, Camoranesi, Candreva, Chiellini, Del Piero, Diego, Felipe Melo, Giovinco, Grosso, Iaquinta, Legrottaglie, Marchisio, Salihamidzic e Trezeguet. Con questa cifra la Juventus è attualmente una delle 3 cooperative del gol nella serie A 2009/10, assieme a Genoa e Roma.
Jonathan Zebina, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200 presenza della propria carriera nella serie A italiana.
La prima delle attuali 199 presenze - collezionate indossando le maglie di Cagliari, Roma e Juventus - risale al 13 settembre 1998: Cagliari-Inter 2-2.
Delio Rossi festeggia la panchina ufficiale n. 600 della propria carriera di tecnico professionista. La prima delle attuali 599 panchine - collezionate alla guida di Salernitana, Foggia, Pescara, Genoa, Lecce, Atalanta, Lazio e Palermo - risale al 22 agosto 1993 in Salernitana-Udinese 1-2 di coppa Italia. Queste 599 panchine ufficiali - il cui bilancio complessivo è di 220 vittorie, 185 pareggi e 194 sconfitte - sono così ripartite: 262 in serie A, 223 in serie B, 34 in serie C-1, 52 in coppa Italia, 8 in coppa Italia di C, 12 nelle eurocoppe ed 8 in altri tornei.
Le squadre allenate da Delio Rossi hanno sempre subito gol nei 14 confronti ufficiali disputati contro la Juventus, per un totale di 30 gol al passivo. Il Palermo ha vinto solo una delle ultime 9 trasferte ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 13 dicembre quando, in serie A, si impose per 2-0 in casa del Milan. Nelle altre 8 gare esterne prese in esame lo score rosanero è di 2 pareggi e 6 sconfitte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia