Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sagra del Mandorlo in fiore, gruppo della Georgia vince il Tempio d'oro

Il 55° festival internazionale del folclore ha chiuso la 65esima edizione dalla manifestazione agrigentina. Il premio al Choreographic Company Khorumi, di Batumi.

Agrigento. Il gruppo della Georgia ha vinto il 'Tempio d'Oro del 55° festival internazionale del folclore che ha concluso oggi pomeriggio ad Agrigento, nella valle dei Templi, la 65esima edizione dalla Sagra del mandorlo in fiore. Il gruppo vincitore, il Choreographic Company Khorumi, proveniva dalla città georgiana di Batumi. Alla manifestazione hanno preso parte quindici gruppi folcloristi e due bande.
Questa mattina, lungo la SS 640 Porto Empedocle-Caltanissetta, con i loro trattori, gli agricoltori hanno protestato per sollecitare le istituzioni e i partiti sulla grave crisi che attanaglia il settore. La manifestazione si è spostata dall'entroterra della provincia proprio fino ad Agrigento, dove era prevista la cerimonia conclusiva della Sagra del mandorlo in fiore, con la presenza di migliaia di visitatori e turisti. La carovana dei "trattori lumaca" è stata scortata da staffette delle forze dell'ordine che per evitare intralci alla circolazione hanno chiuso a compartimenti stagni i tratti di strada attraversati dai mezzi agricoli. Da Bruxelles gli agricoltori siciliani stanno attendendo risposte al cosiddetto "pacchetto Zaia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia