Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusi su un bimbo e 30 mila euro per il silenzio

Un pensionato di 67 anni è stato arrestato nel Palermitano con l'accusa di violenza sessuale. I familiari dell'uomo avrebbero cercato di frenare la denuncia della madre della vittima offrendo soldi

Palermo. Avrebbe abusato due volte di un bambino di 7 anni in cambio di 50 centesimi e qualche caramella e quando i genitori della vittima ne sono venuti a conoscenza, per evitare lo scandalo in paese, i familiari dell'uomo, un pensionato di 67 anni, avrebbero offerto come indennizzo alla famiglia una polizza assicurativa di 30 mila euro. Ma la madre del bimbo ha denunciato tutto e il pedofilo è stato arrestato dalla polizia.
I presunti abusi sarebbero avvenuti in una cittadina in provincia di Palermo. Il pensionato è stato arrestato dagli agenti della sezione reati sessuali della Squadra Mobile di Palermo che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip Maria Pino, su richiesta del pm Carlo Lenzi. Gli abusi si sarebbero verificati durante le recenti vacanze di Natale. Il presunto pedofilo è parente di alcuni familiari del bimbo, originario di un centro del Trapanese. La vittima avrebbe raccontato delle violenze ai congiunti una volta tornato in famiglia. La madre, prima di rivolgersi alla polizia, avrebbe raccontato tutto ai parenti dell'uomo, che per scongiurare uno scandalo nel paesino avrebbero offerto come indennizzo la polizza di 30 mila euro, facendo leva sullo stato di indigenza della famiglia della vittima.
Ma il medico di famiglia avrebbe convinto la donna a rivolgersi alla polizia. Sono scattate così le indagini. Il bimbo è stato ascoltato da una équipe di psicologi e magistrati e ha raccontato il suo dramma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia