Maestrale Green Energy, 51 milioni per il parco eolico di Enna

I lavori di costruzione sono iniziati nel secondo semestre del 2009, mentre la struttura entrerà a regime nel corso della prima metà del 2010

Enna. Maestrale Green Energy, filiale italiana di Theolia, annuncia di aver ottenuto un finanziamento per un parco eolico di 30 Mega Watt attualmente in costruzione nella provincia di Enna. Il progetto, del valore complessivo di 51 milioni di euro, è stato finanziato da Unicredit e Westlb.
I lavori di costruzione sono iniziati nel secondo semestre del 2009, mentre il parco entrerà a regime nel corso della prima metà del 2010.
“Grazie all'ottenimento di questo finanziamento, e alla fiducia accordata alle nostre competenze - afferma  Carlo Durante, amministratore delegato di Maestrale Green Energy - perseguiamo attivamente lo sviluppo della nostra pipeline in Italia. Il progetto è in linea con la strategia di concentrazione del gruppo Theolia nei principali mercati eolici, di cui l'Italia è un elemento chiave per opportunità e capacità di attrazione degli investimenti”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati