Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baaria bocciato anche agli Oscar

La Academy ha selezionato i 9 film rimasti in lizza come miglior film straniero. Dalla lista manca il film del regista siciliano

Washington. Il film “Baaria” di Giuseppe Tornatore non ha superato la prima selezione degli Oscar nella categoria del film straniero. La Academy ha selezionato i nove film rimasti in lizza per l'Oscar per il miglior film straniero. Dalla lista manca il film del regista siciliano che era il candidato ufficiale dell'Italia.
Questi i film scelti dalla Academy: El secreto de Sus Ojos (Argentina), Sansone e Dalila (Australia), The World is Big and Salvation Lurks around the corner (Bulgaria), Un profeta (Francia), Il nastro bianco (Germania), Ajami (Israele), Kelin (Kazakhistan), Winter in Wartime (Olanda), The Milk of Sorrow (Perù). La cinquina finale sarà annunciata il 2 febbraio, insieme alle altre candidature.
Da alcuni anni la Academy fa una pre-selezione nella categoria del miglior film straniero che quest'anno aveva 65 pellicole in gara. Gli Oscar saranno consegnati il 7 marzo al Teatro Kodak di Los Angeles.

Caricamento commenti

Commenta la notizia