Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva Dog Tv, il primo programma pensato per gli amici a quattro zampe

Al momento il programma va in onda, anche in streaming, oltreché negli Usa anche in Corea del Sud, in Giappone e Israele

BERLINO. Rex si annoia a casa da solo? Nessun problema, in Germania sta per arrivare DogTv, il primo programma pensato e realizzato per la gioia degli amici a quattro zampe. Ne scrive oggi la stampa tedesca, spiegando come il programma sarà offerto all'interno del pacchetto di Deutsche Telekom.

Palle che rotolano, bellissimi cani che giocano felici in un parco. Il programma, sviluppato negli Usa, "è specificamente orientato sulle esigenze dei cani" e si basa "sulle conoscenze
scientifiche" in proposito, ha spiegato un portavoce di Deutsche Telekom presentando il prodotto. Tutte le immagini "sono accompagnate da tranquille melodie suonate da un solo strumento", specifica il portavoce. Un programma 'da cani' insomma, ma nel miglior senso possibile. Gli amici a quattro zampe, spiegano gli esperti, reagiscono in particolare ai movimenti, alle immagini di altri cani e animali. Per anni gli esperti statunitensi, tra cui ricercatori della Tufts University di Boston, hanno studiato il comportamento dei cani per realizzare al meglio i contenuti della DogTv statunitense.

I migliori amici dell'uomo sono stati filmati per ore, in decine di appartamenti, mentre restavano soli senza padroni. Ciò ha permesso di realizzare un prodotto particolarmente adatto alle esigenze canine. Negli Usa la DogTv, nata nel 2012 in California, è già un successo da un milione di abbonati. Al momento il programma va in onda, anche in streaming, oltreché negli Usa anche in Corea del Sud, in Giappone e Israele. Oltre alla Germania, presto dovrebbero seguire in Europa la Gran Bretagna, l'Irlanda e la Francia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia