Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due ragazze giocano a tennis sui tetti dei palazzi: il video fa il giro del web

Il Tennis Club di Finale Ligure (Savona) ha diffuso un video su Facebook nel quale due giovani tenniste, Vittoria Oliveri di 13 anni e Carola Pessina di 11, giocavano una partita dai tetti dei rispettivi palazzi, scavalcando a ogni lancio il baratro tra i due edifici.

Una performance che ha fatto il giro del web fino ad essere rilanciata dalla pagina ufficiale di Atp Tour: le due ragazze savonesi sono diventate all’improvviso star del mondo tennistico.

Il video è stato ricondiviso quasi 15 mila volte e ha raccolto oltre 32 mila «mi piace» e reazioni, e la notizia è finita su France Presse, Sky Tg24 e tanti giornali sia italiani che esteri.
«Appena ho ricevuto il video ho visto che era bellissimo - racconta il loro allenatore, Dionisio Poggi - ma non mi aspettavo che avesse un successo del genere. A tutti i ragazzi del nostro team ho chiesto di mandarmi dei video con momenti dei loro allenamenti casalinghi e tutti lo stanno facendo, come e dove possono». «Le ragazze sono al settimo cielo - spiega l’allenatore - la fortuna le ha premiate, ma sono state bravissime a inventarsi un modo così coreografico di giocare».

Le giovani, però, hanno un solo desiderio: tornare al più presto a giocare su un campo vero.

«Crediamo che questo video abbia rappresentato una pubblicità straordinariamente positiva per il nostro sport - è il commento del Tennis Club Finale - e ci auguriamo contribuisca a farci tornare presto in campo, sempre ovviamente in assoluta sicurezza. Un abbraccio a tutti coloro che hanno condiviso il nostro filmato, rendendolo virale e garantendogli un successo planetario».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia