Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scavone perde i sensi in Lecce-Ascoli, il video dell'incidente e dei soccorsi

Rinviata Lecce-Ascoli per l’incidente occorso a Manuel Scavone. Il centrocampista salentino dopo solo 30" dall’inizio del match, è caduto pesantemente a terra a seguito di uno scontro aereo con un avversario, perdendo i sensi, come si vede da questo video tratto dalla diretta della gara andata in onda su Dazn.

Per fortuna solo una grande spavento, il giocatore è stato dichiarato dai medici fuori pericolo.

Ad appena sei secondi dall'avvio uno scontro fortuito di gioco tra Scavone e Beretta ha gettato nel dramma la serata. Le tempie dei due giocatori entrano in contatto in un contrasto aereo ed il calciatore del Lecce Manuel Scavone cade a terra esanime a peso morto. Scene di disperazione dei giocatori in campo, dove arriva anche l'addetto con il defibrillatore ma, fortunatamente, non viene utilizzato.

L'ambulanza, posizionata dietro una delle due porte raggiunge a gran velocità il terreno di gioco. Circa dieci minuti di silenzio e di terrore calano su un Via del Mare che segue ammutolito il corso degli eventi. Dieci minuti interminabili, sino a quando lo speaker dello stadio annuncia che Manuel Scavone è cosciente. Un applauso liberatorio si leva dagli spalti, e i fantasmi della tragedia sembrano svanire.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia