Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inter-Juventus, Spalletti: "Orsato è un grande arbitro ma Pjanic andava espulso"

''I cambi sono sbagliati, me ne prendo la responsabilità. Volevo sostituire Perisic che aveva chiesto il cambio. Poi mi ha detto che ce la faceva e c'era da fare partita difensiva, cosi' ho deciso di sostituire Icardi con Santon'': Luciano Spalletti risponde cosi' - in conferenza stampa - a una domanda sulla sostituzione Icardi-Santon che ha condizionato il derby d'Italia, vinto dalla Juventus.

"Bisognerà smaltire quest'amarezza che sarà la cosa più difficile - continua il tecnico - i ragazzi non meritavano questa sconfitta, questa è una partita che vale moltissimo per tutto l'ambiente e ci vorranno alcuni giorni per smaltirla. Abbiamo perso soprattutto perché in 10 contro 11 abbiamo speso molto e poi ci è girata male sul secondo gol della Juve".

Critiche per la conduzione di gara di Orsato: "Rivedendo bene le situazioni non mi sembra ci sia stato molto equilibrio tra i fatti ma poi dipende da quello che ha visto l'arbitro. Negli spogliatoi ho detto alla squadra che ha fatto una grande partita e che meritava un esito differente. E' normale rimanerci male - dice a proposito delle lacrime di Icardi - i giocatori hanno dei sentimenti e non contano i soldi. C'entra far bene il proprio lavoro in maniera professionale e c'entra il voler dare gioie ai tifosi che ci hanno sostenuto dall'inizio e che meritano qualche gioia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia