Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions, Allegri contento della sua Juve: "Finalmente solidi"

TORINO. Il gusto estetico passa in secondo piano, «quando devi passare il turno di Champions serve portare a casa il risultato».

Massimiliano Allegri intasca il punto conquistato con il Barcellona con positività dopo una partita «bella dal punto di vista tattico», in cui la Juventus «ha subito poco e niente».

Al tecnico bianconero è piaciuta soprattutto «l'umiltà, l’attenzione in difesa».

Poco importa se la sfida decisiva di Atene con l’Olympiacos arriverà in mezzo a due scontri diretti in campionato, Napoli al San Paolo e Inter all’Allianz Stadium:

«Anche il Napoli giocherà il martedì una sfida decisiva per il passaggio del turno in Champions. E oggi abbiamo conquistato un punto importante, ci permette di andare a giocare ad Atene dove il pareggio non ci serve».

L’allenatore bianconero ha apprezzato particolarmente l'atteggiamento difensivo della squadra nell’interpretare il cambio di assetto: «I ragazzi sono stati bravi a difendere insieme, ho messo Barzagli fermo sulla destra giocando a tre. I giocatori sono gli stessi, la differenza è che tutti hanno lavorato in fase di non possesso e per il Barcellona è stato difficile entrare nelle maglie della Juventus. Ottimo atteggiamento tecnico ma anche di cuore, se la Juventus difende in un certo modo difficile che prenda gol».

Caricamento commenti

Commenta la notizia