Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raikkonen scommette su Spa: “In Belgio vado forte” - Video

ROMA. A Spa-Francorchamps per fare il massimo possibile dopo la bella vittoria in Ungheria di Sebastian Vettel prima della pausa estiva. La Formula 1 riparte dal Gran Premio del Belgio e la Ferrari è pronta a riaccendere i motori sul celebre circuito tra le Ardenne dove potrà puntare sullo specialista Kimi Raikkonen chiamato a dare il meglio di se per guadagnarsi la riconferma a Maranello. Il finlandese si trova da sempre molto a suo agio sul difficile circuito belga dove è riuscito a vincere ben quattro volte. "Mi piace correre su questo tracciato, è molto bello ed ha il fascino dei circuiti di una volta. È una gara molto emozionante di solito, con diversi sorpassi, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole di gomme a disposizione''.

In una delle tappe più storiche della Formula 1 la scuderia Ferrari farà segnare il numero 900 nel conto dei Gran Premi disputati. ''La vittoria più bella? - ricorda il 're di Spa' - Sicuramente quella del 2009, perché non avevamo una vettura particolarmente veloce, ma grazie ad una buona partenza siamo riusciti ad ottenere un grande risultato".

Nonostante la bella prova a vista a Budapest in Ferrari sono ben coscienti della forza delle Mercedes che nel Gp del Belgio vorranno far dimenticare i passi falsi visti all'Hungaroring.  "Il fatto di avere vinto in Ungheria - spiega Alberto Antonini, capo ufficio stampa della Scuderia Ferrari - ''non cambia il nostro approccio alla prossima gara. Non ci consideravamo in crisi dopo Silverstone e non pensiamo di essere dei fenomeni adesso. Teniamo i piedi per terra, sappiamo di dover affrontare avversari molto forti, ma daremo il massimo come sempre".

A riconoscere la netta crescita della Ferrari è il celebre ex Niki Lauda, ora presidente onorario della Mercedes, che vede proprio Raikkonen tra i favoriti della corsa: "Direi che dopo questa pausa estiva - ha detto l'austriaco nei giorni scorsi - la Ferrari si presenterà con un altro motore e degli aggiornamenti alla vettura. Non c'è alcun dubbio che si avvicineranno. Domenica si corre a Spa e c'è una sola cosa che dobbiamo fare: tornare a vincere".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia