Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Floyd Mayweather Jr. è lo sportivo più ricco: guadagna 4 volte Messi

NEW YORK. È Floyd 'Money' Mayweather Jr., reduce dal vittorioso incontro del secolo contro Manny Pacquiao, lo sportivo più ricco del mondo. Il pugile è al primo posto della classifica Forbes dei cento atleti più pagati nel 2015 (nessun italiano) con 300 milioni di dollari incassati negli ultimi dodici mesi, distaccando gli altri campioni con divari abissali.

Del denaro finito nelle tasche di 'Money', ben 285 milioni di dollari derivano dai match disputati, mentre 15 milioni dalle sponsorizzazioni. In totale, la cifra supera di oltre cento milioni quella incassata dal pugile filippino Manny Pacquiao, appena sconfitto da Mayweather a Las Vegas, che con 160 milioni di dollari è al secondo posto della classifica.

Alle spalle delle due stelle della boxe ci sono invece due assi del calcio: Cristiano Ronaldo, il giocatore del Real Madrid, in terza posizione con 79,6 milioni di dollari, e il suo eterno rivale, l'argentino del Barcellona Leo Messi, al quarto posto con 73,8 milioni. Una cifra enorme che tuttavia è appena un quarto di quanto guadagnato da Floyd Mayweather.

A completare la top ten sono il tennista Roger Federer, quinto con 67 milioni, due giocatori Nba, ossia LeBron James, sesto con 64,8 milioni, e Kevin Durant, settimo con 54,1. Mentre all'ottavo e nono posto si sono piazzati i due golfisti Phil Mickelson con 50,8 milioni e Tiger Woods con 50,6. Chiude la lista dei primi dieci il cestista star dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant, con 49,5 milioni.
Fuori dalla top ten è invece il numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic, tredicesimo con 48,2 milioni di dollari, mentre il rivale Rafael Nadal paga la sua annata no a causa dei problemi fisici e si piazza al 22esimo posto con 32,5 milioni. Tra i campioni della Formula uno il migliore è Fernando Alonso, 17esimo con 35,5 milioni, mentre Sebastian Vettel è 21esimo con 33 milioni.

La classifica dei cento Paperoni dello sport stilata da Forbes è quasi interamente al maschile: nella lista sono infatti presenti solamente due donne, entrambe tenniste. La prima rappresentante dello sport in rosa è Maria Sharapova, in 26esima posizione con 29,7 milioni. Mentre per trovare la seconda donna della top 100 bisogna scendere al 47esimo posto, occupato da Serena Williams con un guadagno negli ultimi dodici mesi di 24,6 milioni di dollari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia