Venerdì, 22 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Video Sport Allegri: “Un giorno di riposo, poi la discesa verso Berlino” - Video

Allegri: “Un giorno di riposo, poi la discesa verso Berlino” - Video

«A tratti abbiamo fatto buone cose, a tratti abbiamo commesso troppi errori tecnici perchè eravamo poco concentrati». Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta a Sky il 2-2 ottenuto contro il Verona nell'ultima di un campionato già vinto da tempo. «Abbiamo gestito male il vantaggio, a parte il rigore sbagliato (da Tevez, ndr). Detto questo, abbiamo disputato una buona partita e abbiamo chiuso bene con un pareggio, anche se vincere era meglio». Pogba, in vista della finale di Champions League contro il Barcellona, non ha brillato «Speriamo sabato abbia dei picchi...

È un ragazzo giovane, lo vedo bene ma se abbassa la concentrazione fa errori tecnici, e questo è un altro pasaggio della sua crescita. Ha qualità straordinaria, può e devo fare meglio, ma se ogni tanto giggioneggia difficilmente può migliorare». Nella mente dei campioni d'Italia c'è già, ovviamente, il Barcellona: «È impossibile togliere loro pricolosità, bisognera limitarli, pensando a offendere, giocare bene ed essere veloci. Bisognerà fare tante cose bene in questa partita, contro una squadra che gioca diversamente da quando non c'è più Guardiola».

Allegri svela che «la notte dormo serenamente, la finale va vissuta e giocata nel migliore dei modi: è una partita secca, ci vuole pazienza, equilibrio e grande forza mentale, oltre a qualità tecniche e fisiche. Ora ci riposiamo, da lunedì ci sarà la discesa verso Berlino. È una partita stra importante, nessuno immaginava la Juve in finale. Bisognerà essere molto bravi per portarla a casa».

© Riproduzione riservata

TAG:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X