Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio Ussi, cerimonia a Caltanissetta per le eccellenze dello sport siciliano

Padrini della manifestazione Gianni Di Marzio e Giancarlo De Sisti

CALTANISSETTA. Un grande successo per la 55esima edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi Sicilia. La cerimonia si è tenuta questa sera al teatro Regina Margherita di Caltanissetta. A patrocinare la festa dello sport siciliano il Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti della Figc. Sponsor della premiazione la Banca di Credito Cooperativo San Michele di Caltanissetta.

Fra i premiati la squadra di calcio del Palermo per la promozione in Serie A, l’Orlandina basket per la promozione in A1, il dirigente Sandro Morgana nuovo vicepresidente dell’area sud della Lega Nazionale Dilettanti di calcio, l’arbitro Rosario Abisso e l’assistente Antonino Santoro; e, ancora, il presidente regionale del Coni Sergio D’Antoni e l’allenatore della tennista Roberta Vinci, Francesco Cinà.

A condurre la serata Umberto Teghini e Mariangela Rizza. Con loro, insieme ai premiati, sono saliti sul palco anche i due padrini della manifestazione Gianni di Marzio (nel video sopra) e Giancarlo De Sisti. Fra i più acclamati Mirco Scarantino, atleta nisseno ma romano d’adozione, che ha conquistato da poco il titolo europeo juniores nel sollevamento pesi. Ad accompagnare Scarantino ci sarà il padre Giovanni, tecnico federale, con alle spalle tre partecipazioni alle Olimpiadi di Seul ‘88, Barcellona ’92 e Atlanta ’96.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia