Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Baby Shark" diventa il video più visto della storia di Youtube

Chi è genitore di un bimbo piccolo davvero non si stupirà della notizia che "Baby Shark", la filastrocca per bambini orecchiabile e martellante registrata dalla compagnia sudcoreana Pinkfong, è diventato il video più visto in assoluto nella storia di YouTube. La canzone infatti è stata finora visualizzata più di sette miliardi di volte, superando il precedente detentore del record "Despacito", il successo latin pop del cantante Luis Fonsi.

Ci sono voluti quattro anni perché "Baby Shark" conquistasse, nella versione dei Pinkfong, la vetta della classifica. In realtà la canzone nasce davvero tanti anni fa: si pensa che abbia avuto origine nei campi estivi statunitensi negli anni '70. Secondo un'altra teoria, la canzone è stata inventata nel 1975, sulla scia del successo de "Lo squalo" di Steven Spielberg.

Se si sommassero tutti gli ascolti avvenuti su YouTube, è come se "Baby Shark" fosse stata trasmessa in streaming ininterrottamente per 30.187 anni. Si stima che i Pinkfong abbiano guadagnato circa 5,2 milioni di dollari (4,45 milioni di euro) dai soli stream di YouTube.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia