Venerdì, 07 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società "Baby Shark" diventa il video più visto della storia di Youtube

"Baby Shark" diventa il video più visto della storia di Youtube

Chi è genitore di un bimbo piccolo davvero non si stupirà della notizia che "Baby Shark", la filastrocca per bambini orecchiabile e martellante registrata dalla compagnia sudcoreana Pinkfong, è diventato il video più visto in assoluto nella storia di YouTube. La canzone infatti è stata finora visualizzata più di sette miliardi di volte, superando il precedente detentore del record "Despacito", il successo latin pop del cantante Luis Fonsi.

Ci sono voluti quattro anni perché "Baby Shark" conquistasse, nella versione dei Pinkfong, la vetta della classifica. In realtà la canzone nasce davvero tanti anni fa: si pensa che abbia avuto origine nei campi estivi statunitensi negli anni '70. Secondo un'altra teoria, la canzone è stata inventata nel 1975, sulla scia del successo de "Lo squalo" di Steven Spielberg.

Se si sommassero tutti gli ascolti avvenuti su YouTube, è come se "Baby Shark" fosse stata trasmessa in streaming ininterrottamente per 30.187 anni. Si stima che i Pinkfong abbiano guadagnato circa 5,2 milioni di dollari (4,45 milioni di euro) dai soli stream di YouTube.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X