Venerdì, 05 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società "Ora", la canzone dei giovani salesiani per affrontare l'emergenza coronavirus

"Ora", la canzone dei giovani salesiani per affrontare l'emergenza coronavirus

Un messaggio di coraggio dei giovani verso i giovani... ma non solo... in questo difficile periodo segnato dall'emergenza coronavirus. È "Ora", la canzone incisa dai ragazzi del Movimento Giovanile Salesiano di Sicilia e già on line su Spotify e sul canale DB Sons di YouTube, dove è possibile vedere anche il video realizzato "a distanza" dai giovani che hanno partecipato all'iniziativa.

Il testo, scritto e musicato dai due giovani salesiani Emanuele Geraci e Giuseppe Priolo, prende spunto dall'esortazione apostolica di Papa Francesco intitolata Christus Vivit. Dalle parole del pontefice alla musica, ne è nato un messaggio di forza e coraggio che invita i giovani ad affidarsi a Dio, soprattutto nei momenti di difficoltà, non a caso come quello in corso segnato dalla pandemia del Covid-19.

Alla registrazione hanno contribuito, mettendo a disposizione le loro doti canore e musicali, anche Suor Melania Di Bella, Suor Rosanna Zammataro, Clelia Messina, Marika Tusa, Giuseppe Lo Presti, Giuditta Garufi, Giorgio Arcoraci, Vincenzo Costa, Erika Perrone, Claudia Magazzù e Angelo Di Chiara.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X