Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Nera è un plagio", Le Iene accusano Irama: il confronto

Irama al centro di alcune polemiche dopo il servizio de Le Iene, andato in onda ieri sera. Il cantante infatti è stato accusato di plagio.

Nicolò De Devitiis - autore del servizio - ha incontrato sia Irama che Domenico Di Puorto, il ragazzo che ha accusato il cantante di aver copiato un suo pezzo.

Ecco che, durante il servizio de Le Iene, è stata messa a confronto "Nera" di Irama con la canzone di Domenico, "Fuori tutto brilla".

È stato Di Puorto infatti ad aver inviato una email a Le Iene, sostenendo che la musica di "Nera" è stata copiata da un demo che il giovane cantante aveva inviato alla stessa ex agenzia di Irama, quella diretta da Francesco Facchinetti, tre mesi prima dell’uscita della hit estiva di Irama.

Di Puorto ha raccontato di non aver ricevuto mai risposta dalla Newco Management. Fatta dunque una perizia musicale sui due pezzi e dall’analisi sono emerse evidenti similitudini.

“Non ho mai ascoltato questa canzone in tutta la mia vita - ha spiegato Irama -. Se è uno scherzo vi sta riuscendo malissimo”.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia