Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AstroLuca dj spaziale: fa ballare il pubblico di Ibiza, il video

AstroLuca, dj spaziale, fa ballare il pubblico del World Club Dome di Ibiza. Luca Parmitano si è cimentato ieri, primo astronauta a farlo, in una perfomance da dj in collegamento diretto dallo spazio, per il World club Dome di Ibiza, facendo scatenare migliaia di persone.

Dopo aver raccontato il lavoro della sua squadra a bordo della Stazione Spaziale internazionale (Iss), ha spiegato il
perchè della sua presenza in un contesto poco usuale per un astronauta. «Dieci anni fa sono stato selezionato come
astronauta e mi hanno chiesto cosa avrei cambiato del mondo, se avessi potuto. Io ho risposto la possibilità di avere una sola lingua comune», ha detto.

Ma poi si è reso conto che invece esistono due lingue comuni nel mondo, che uniscono le persone. "Una è la matematica, il linguaggio della scienza, e l’altra è la musica, che capiscono tutti e permette a tutti di comunicare», ha continuato l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea (Esa).

Così, tablet alla mano ha scelto una selezione di pezzi che ha fatto ballare e applaudire migliaia di giovani e adulti. «Lo spazio è un sogno comune - ha concluso - che unisce il mondo. Spero che vi sia piaciuta questa opportunità di unire scienza e musica, e che godiate del mondo come facciamo noi qui dalla Stazione Spaziale».

Come hanno scritto i gestori della discoteca sul loro profilo Facebook, parafrasando la celebre frase di Neil Armstrong allo sbarco sulla Luna, «un piccolo passo per un dj, uno enorme per il mondo!».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia