Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Il ritorno "esplosivo" di Francesca Michielin: esce il nuovo singolo "Vulcano"

MILANO. A un anno e mezzo da Sanremo e dall'Eurovision Song Contest, Francesca Michielin apre un nuovo capitolo più maturo e potente con
'Vulcano', singolo che anticipa un nuovo album in arrivo in autunno.

Per parlarne l'ex vincitrice di X Factor ha incontrato la stampa in un ristorante indiano milanese:

"Un bar indiano come questo è stato il luogo in cui ho scritto parte di questa canzone e anche del mio disco - racconta Michielin -. Era uno dei pochi posti aperti di notte e anche questa canzone come altre sono state concepite di notte".

Il primo estratto del progetto comunica un messaggio preciso sull'artista:

"Vulcano è un titolo emblematico che fa già intuire che c'è qualcosa di esplosivo in me e nel mio nuovo modo di fare musica: un vulcano è qualcosa di immediato, diretto e viscerale che a un certo punto esplode, ma anche colorato in modo acceso e forte, e con un vulcano se non stai attento ti puoi scottare. Tutte queste sensazioni volevo metterle in questo testo perché raccontano di me, di quello che sento adesso".

L'urgenza artistica è anche il segno di una rinnovata voglia di esprimersi:

"Questo anno e mezzo è stato molto difficile per me. Avevo due opzioni: tutto questo turbamento e il dolore potevo trasformarli in qualcosa di positivo e bello come la musica, oppure potevo lasciarmi sovrastare. Ho deciso la prima via, e questa è una delle prime canzoni che ho scritto per il nuovo disco.

'Vulcano' è dedicata a quelle relazioni personali un po' fittizie, quando ti ritrovi a conoscere persone che non sono veramente sincere, che fanno un doppio gioco,
così nell'amore come nelle amicizie. Ho voluto raccontare questa sensazione e ampliarla al fatto che nella vita secondo me vale scottarsi davvero, non bisogna avere paura di essere veri perché la verità ha più senso della vanità".

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X