Mercoledì, 14 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società "Fiore sull'asfalto", una canzone per i malati di Sclerosi multipla

"Fiore sull'asfalto", una canzone per i malati di Sclerosi multipla

ROMA. E’ la voce di Davide Merlin a fare da colonna sonora al cortometraggio «In viaggio, i passi di Piter», che ha per protagonista un giovane affetto da sclerosi multipla, malattia degenerativa per cui ancora non esiste una cura definitiva.

Con la regia di Giuliano Cremasco e il Patrocinio dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), il corto ha protagonista Stefano 'Piter' Pieropan, anche lui vicentino come Merlin, un ragazzo aperto, solare, che ama viaggiare, giocare a pallone, ascoltare il rock, guardare film. Dopo la diagnosi di Sclerosi Multipla passa quattro anni di buio e disperazione, poi decide, nonostante i rischi legati alla malattia, di partire per la Basilicata in un viaggio solitario.

Da questo viaggio, nel corso degli anni sono nati due libri, «A spasso con la... Multipla» e «Sulla strada con la... multipla».

E ora anche un cortometraggio: a scrivere il testo della canzone finale, dal titolo «Fiore sull'asfalto», è stato il cantautore Fabio Cardullo. Mentre la voce che la interpreta è quella del cantante e attore veronese Merlin, classe 92', divenuto famoso grazie alla partecipazione alla sesta edizione di X Factor.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X