Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il trono di spade", attesa planetaria per l'ultima puntata: ecco cosa accadrà - Video

ROMA. Andata in onda in un orario non proprio comodissimo - stanotte alle 3 in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic - l'attesissima puntata della sesta stagione de "Il trono di spade" - la decima, intitolata “The winds of winter” - andrà in replica stasera alle 21.10.

Settanta minuti per una puntata record in termini di durata, e di attesa a livello planetario su Sky Atlantic.

ATTENZIONE, SPOILER
La scorsa settimana, nell'episodio “Battle of bastards”, Jon Snow e Ramsay Bolton sono stati protagonisti di una lotta per il controllo del Nord e di Grande Inverno.

L'aiuto provvidenziale di Sansa - complice anche l’intervento di Petyr Baelish e dell’esercito della Valle - ha permesso a Jon Snow di trionfare. Sbranato ancora vivo dai suoi mastini, invece, Ramsay. A Meereen, Daenerys Targaryen ha vinto la battaglia contro il Padroni di Yunkai grazie all'aiuto dei suoi draghi. Stretta dunque un'alleanza con i fratelli Greyjoy, Yara e Theon.

Nell'ultima e attesissima puntata, ad Approdo del Re, Cersei Lannister e Loras Tyrell saranno processati dal Credo.

Jaime Lannister festeggerà alle Torri Gemelle la vittoria a Delta delle Acque con Lord Walder e tutta la famiglia Frey.

A Meereen, Daenerys partirà per Westeros mentre a Grande Inverno, Davos si confronterà con Melisandre sull’omicidio di Shireen.

Al Nord, Bran continuerà a testare i suoi nuovi poteri di Corvo con Tre Occhi.

Ma al centro di tutto c'è la vicenda di Jon Snow: si scoprirà che non solo è uno Stark ma anche un maschio Targaryen e, quindi, il primo nella linea di successione al Trono di Spade. Essere un Targaryen significa che lui potrebbe legarsi ai draghi di Daenerys. Lui è il giacchio (Stark) e il fuoco (Targaryen): si profetizza dunque che lui sia il salvatore del mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia