Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo Diesel arriva Dobrynya, il cane poliziotto che la Russia regalerà alla Francia

Dopo la morte di Diesel, il cane poliziotto morto durante il radi di St. Denis per snidare i terroristi, il ministero dell’Interno russo ha presentato con un video Dobrynya, un cucciolo di pastore tedesco che ha intenzione di regalare alla Francia per rimpiazzarlo.

«Questo cucciolo è un cane di servizio che si chiama Dobrynia - scrive il ministro degli Interni su Facebook -. È stato chiamato così in onore dell’eroe russo Dobrynya, che è la personificazione della forza, della bontà, della bravura e dell’altruismo. Questo cane sarà consegnato alla Francia a testimonianza della solidarietà con il popolo francese e con la polizia francese nell’ambito della lotta contro il terrorismo».

Mentre spuntano nuove testimonianze fotografiche che mostrano Diesel poco prima del blitz, continua sul web il ricordo per il suo gesto estremo: non solo foto condivise sui social network, ma anche polemiche per l’utilizzo di un animale in operazioni così pericolose.

Sono molte le persone che non accettano l’utilizzo di animali inconsapevoli in azioni di attacco così rischiose, mentre altre chiedono a gran voce, sottoscrivendo con migliaia di firme petizioni online, che il governo francese riconosca le massime onorificenze per Diesel, così come viene fatto per i colleghi umani quando muoiono sul campo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia