Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società Dal videogioco al film: atteso per il 2016 "Warcraft - l'inizio" - Video

Dal videogioco al film: atteso per il 2016 "Warcraft - l'inizio" - Video

Distribuito da Universal, è l'epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione

Dal videogioco al film: arriva Warcraft - l'inizio, tra i film più attesi del 2016 basato sul fenomeno mondiale del titolo game di Blizzard Entertainment.

Realizzare film da titoli iconici di videogiochi è una nuova tendenza. Activision ha appena annunciato la creazione di un vero e proprio studio cinematografico e televisivo, gli Activision Blizzard Studios, che punterà a creare contenuti originali basati sull’estesa libreria di proprietà intellettuali note della stessa società, franchise  popolari nel mondo dell’entertainment, tra cui Call of Duty, Skylanders, Diablo, Hearthstone e StarCraft. L’ex executive Disney Nick van Dyk co-dirigerà la divisione.

Warcraft - L'Inizio, distribuito da Universal, è l'epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) e da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Jones, il film, che ha come protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu, è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X