Martedì, 26 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società E' lo "Star Wars Day", celebrazioni a Milano tra stand e sorprese - Video

E' lo "Star Wars Day", celebrazioni a Milano tra stand e sorprese - Video

Partono oggi le celebrazioni italiane per lo Star Wars Day 2015. L’appuntamento per tutti i fan è a Milano presso l’Arena Civica Gianni Brera, trasformata per l’occasione nello Star Wars Village, centro nevralgico della giornata, con spazi espositivi ispirati ai vari mondi della saga, stand e sorprese. Dalla storica Arena milanese, i gruppi italiani di costuming Star Wars, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, danno il via alle celebrazioni con la tradizionale parata: un magnifico spettacolo, che li vede quest’anno marciare alla volta del Castello Sforzesco, luogo simbolo della storia della città, per poi culminare nell’ampia e suggestiva cornice di Piazza Duomo, dove i fan incontrano i propri beniamini. Una vera e propria irruzione nel cuore della città che coinvolge tutti i fan, i turisti e i semplici curiosi, per celebrare la saga galattica più amata di tutti i tempi.

Nel pomeriggio, l’Arena Civica Gianni Brera torna ad essere il centro nevralgico della manifestazione, un’ambientazione straordinaria suddivisa in tre aree tematiche: il Tempio Jedi, Tatooine, pianeta nativo della famiglia Skywalker, e la celebre locanda del primo film della saga. Fiore all’occhiello le riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un imponente AT-ST.

All’interno dello Star Wars Village i fan possono muoversi liberamente, cimentarsi nei combattimenti con le spade laser e interagire con Jedi, Sith, giovani padawan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali, ambasciatori di tutte le galassie, per testimoniare la propria grande passione.  A partire dalle ore 20, il DJ Alex Neri, dei Planet Funk, regala a tutti i presenti 2 ore di musica no-stop, con un DJ set esclusivo.

Per festeggiare Star Wars sono stati realizzati anche dei nuovi peluche elettronici parlanti con i principali personaggi del film: Yoda, R2d2, Darth Vader e Chewbacca riprendono vita con le voci direttamente dai film.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X