Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Cateno De Luca: "Non ho avversari, la partita la vinco io"

Dice di essere pronto da tempo alla sfida delle Regionali, che le elezioni anticipate non lo colgono di sorpresa e che è certo di avere la strada spianata verso la vittoria. Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e candidato presidente alle Regionali in Sicilia, mostra tutta la sua carica e il suo ottimismo mentre al San Paolo palace di Palermo presenta le liste.

"Siamo pronti da tempo - dice in questo video -. Abbiamo già definito i 10 comandamenti programmatici a livello regionale e ora stiamo iniziando anche a presentare i candidati alla Camera e al Senato. Nei prossimi giorni presenteremo quelli per le regionali. Siamo molto avanti".

Sulla corsa verso la presidenza è convinto di aver avuto una mano dai suoi avversari. "La partita l'ho già vinta. Caterina Chinnici si ritirerà domani (9 agosto, ndr) perchè oggi sarà ufficializzata la spaccatura tra Pd e M5s. La Chinnici è entrata in crisi perché non è fatta per queste cose, una brava persona che non è abituata a questi giochi. Il segretario regionale della Lega Nino Minardo sarà il candidato del Centrodestra: è riuscito ad acquistare le posizioni che mancavano. L’asse che è prevalso è stato quello di Raffele Lombardo. La partita la vinco io"

Poi aggiunge: "Sotto il profilo tecnico non c'è dubbio che la ricandidatura di Musumeci sarebbe stata quella più forte. Minardo chi è? Non ha mai amministrato neanche un condominio. Ma questo sarà tema di campagna elettorale».

Video di Marcella Chirchio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia