Mercoledì, 24 Febbraio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Video Politica Prima riunione della giunta Musumeci "Parleremo coi fatti, vi stupiremo"

Prima riunione della giunta Musumeci
"Parleremo coi fatti, vi stupiremo"

PALERMO. Ecco la giunta Musumeci per la prima riunione a meno 24 ore dalla firma dei decreti di nomina. I dodici assessori e il presidente si presentano davanti a una folla di giornalisti a Palazzo d'Orleans.

"Questa giunta vuole mantenere un profilo basso - ha detto Nello Musumeci - Vi stupiremo ma vogliamo parlare con i fatti, anche in questo vogliamo rimarcare il cambiamento".

Tra i primi ad arrivare Vittorio Sgarbi che reggerà l'assessorato ai Beni culturali anche se solo per un breve periodo: "Abbatteremo le pale eoliche che non funzionano. Carlo Rubbia sarà il commissario delegato". Poi ha annunciato: "Creerò la figura di un commissario per le Arti del Mediterraneo, un'autorità della bellezza che affiderò a un grande nome del calibro di Renzo Piano".

Per la prima apparizione in giunta, alcuni assessori si sono presentati con i propri familiari, che hanno lasciato la sala insieme con i cronisti. Subito dopo Musumeci ha riunito la giunta a porte chiuse, a fianco del governatore il segretario di giunta, Antonella Buonisi e l'intera squadra, tranne Sgarbi che, dopo avere salutato i colleghi assessori, ha dovuto lasciare la riunione perchè aveva un aereo da prendere.

Regione, ecco la nuova giunta - Nomi e Foto

Dopo le foto Musumeci ha invitato cronisti, fotografi e cameraman a uscire dalla sala Alessi, al terzo piano del Palazzo.

Patrizia Monterosso, invece, ha salutato il personale di Palazzo d'Orleans: il segretario generale della Regione è in uscita dopo avere ricoperto l'incarico coi governi Lombardo e Crocetta. Al suo posto è in arrivo Maria Mattarella, al momento responsabile dell'ufficio legale e legislativo della Presidenza. Il governatore Nello Musumeci ha scelto lei per l'incarico più alto della burocrazia della Regione. La nomina è al vaglio della giunta, appena riunita dal presidente Musumeci.

Video di Marco Gullà

 

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X