Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il contro-discorso di Grillo sul web: l'Italia è un ologramma - Video

Il leader del M5S è accompagnato da una altra immagine di Beppe Grillo, ovvero un suo ologramma. E l'ologramma è il liet motiv di tutto il discorso che dura circa 3 minuti.

Giacca chiara, pantaloni scuri ed una luce che lo inquadra al centro di un palco. Beppe Grillo si presenta così nel suo "contro-discorso" di fine anno agli italiani. Il leader del M5S è accompagnato da una altra immagine di Beppe Grillo, ovvero un suo ologramma. E l'ologramma è il liet motiv di tutto il discorso che dura circa 3 minuti.

"Sono l'ologramma di Beppe Grillo ed è un ologramma il Paese, il governo, il Parlamento" anche il "presidente della Repubblica, un ologramma dell'ologramma". Inizia così il contro-messaggio di fine anno di Beppe Grillo trasmesso in rete dal suo blog dove lancia l'hashtag "#ioGuardoPeppe".

"Sono l'ologramma di Beppe Grillo, sono un fantasma" sono le prime parole del leader M5S per il suo "contro-discorso" di fine anno dove continua: "Non esistono questo Paese, il parlamento, il governo. Abbiamo un presidente della Repubblica che è l'ologramma di un ologramma. Ma vi siete resi conto di che Paese abbiamo? Ci sono deputati e senatori che non esistono. Abbiamo leggi popolari, referendum: sono tutti ologrammi".

Non so come sarà il nostro anno che ci attende ma vi faccio gli auguri e speriamo bene!". Si conclude così il messaggio di fine anno di Beppe Grillo, un discorso che prende spunto dal suo prossimo spettacolo dove Beppe Grillo impersona l'ologramma di sé stesso e si sdoppia in comico e politico.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia