Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A sole 7 settimane sorprende tutti e dice la sua prima parola: "Hello" - Video

Questo bel bebè irlandese filmato dalla madre 36enne ha bruciato tutte le tappe, pronunciando la sua prima parola dopo solo sette settimane di vita.

Nell'adorabile video pubblicato dal Daily Mail il neonato, di nome Cillian, ascolta le parole pronunciate dalla madre e riesce a ripetere ciò che ha sentito, sorprendendo la donna.

I bambini solitamente non riescono a pronunciare parole prima di 6 o 7 mesi ma il figlio di Toni e Paul McCann è stato davvero molto precoce, come ha raccontato sua madre:

"Da tempo provava a dire qualcosa ma quel giorno sapevo che stava tentando di parlare, me lo sentivo. Avevo letto che i bambini iniziano a comunicare anche in età molto giovane e che bisogna parlare con loro dandogli il tempo necessario ad assimilare le parole e a provare a rispondere. Era quello che stavo facendo quel pomeriggio. Dato che era davvero attento e mi guardava negli occhi spesso, ho deciso di filmarlo. Potete immaginare la mia sorpresa quando l'ho sentito chiaramente pronunciare un "Ciao".

Sono certa che nessuno mi avrebbe creduto se non l'avessi filmato. Penso che se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto nemmeno io! Dopo averlo filmato Cillian ha provato a ripetere la parola a mia figlia Eva, ma non era altrettanto chiaro. Dal giorno in cui mi ha parlato quando si concentra su di me provo spesso a ripetergli "Ti amo" e mi sembra proprio che cerchi di ripeterlo!

Ho altre tre figlie ma con nessuna di loro ho vissuto un'esperienza simile. Probabilmente parlavo "a" loro, senza dare mai il tempo di assimilare e rispondere".

Toni ha poi raccontato che il piccolo era da sempre sveglio e attento, e che le sue interazioni con il linguaggio sono cominciate sin da quando aveva solo cinque settimane.

"Cillian adora le sue sorelline ed è spesso molto concentrato quando prova ad imitare me, ma è mio marito Paul quello con cui interagisce in maniera maggiore. Sin da quando aveva cinque settimane provava a tirar fuori la lingua dalla sua boccuccia quando il papà gli parlava: credo che cercasse di parlare, dato che è quello che ha fatto nel video."

Diverse persone sono state impressionate dal talento precoce del neonato e hanno commentato il video che immortala la sua prima parola.

"Molte persone dicono che il video gli ha migliorato la giornata - ha aggiunto la madre - oppure che non riescono a smettere di guardarlo. Una mia conoscente mi ha detto che è il perfetto esempio di amore tra madre e figlio. Ovviamente c'è anche qualcuno che dice che il video è un falso e che è stato modificato al computer, ma la maggior parte delle persone l'ha amato. Con tutto il male che c'è nel mondo, sono felice che mio figlio abbia donato un po' di gioia alle persone". Da huffingtonpost.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia