Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vita dei bimbi dopo il cancro, in un corto la storia di Scarlett - Video

Un cortometraje que representa la lucha interna de nuestra Scarlett, que perdió una pierna debido al cáncer. La amputaci...

Pubblicato da Scarlett Contra el Cancer su Sabato 2 aprile 2016

Un corto animato per raccontare la vita di una bambina dopo il cancro. E' tratto da una storia vera il corto realizzato da "The Studio" che racconta l'avventura della piccola Scarlett Aida Rivero Osejo . In nome della bambina, e della tenacia con la quale ha superato la malattia che le ha fatto perdere una gamba, i genitori hanno creato la fondazione "Scarlett contra el cancer".

La piccola ha ricevuto all’età di tre anni la diagnosi di Sarcoma di Ewing, una rara forma di neoplasia che rientra nella categoria dei sarcomi ossei. Nonostante 14 sessioni di chemioterapia, i medici hanno reputato indispensabile amputarle la gamba destra per salvarle la vita.

“Aver perso la gamba non equivale ad aver perso la sua forza o la sua voglia di andare avanti”, si legge sulla pagina Facebook dedicata alla sua storia. Un messaggio importante per molti bambini e adulti che affrontano un percorso simile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia