Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo il malore, Sgarbi dall'ospedale: "Vicino alla morte e non lo sapevo"

Dall'ospedale di Modena

Posted by Vittorio Sgarbi on Giovedì 17 dicembre 2015

MODENA. "Mi hanno detto: se lei non si fosse fermato, entro mezz'ora sarebbe morto. Quindi ero vicino alla morte e non ne ho avuto la consapevolezza. Perché si sarebbe interrotto il flusso di sangue nella coronaria e io, non fermandomi, sarei morto. Sono stato veramente vicino a morire dopo mezz'ora".

Lo racconta Vittorio Sgarbi in un video pubblicato su Facebook che lo riprende sul letto d'ospedale del policlinico di Modena, dove è ricoverato dopo il malore della scorsa notte. "Andremo avanti, l'operazione è riuscita bene e adesso aspetto. Ci sarà un'altra parte di operazione e di cure, poi tornerò a rappresentarmi", promette il critico d'arte.

Che nel breve filmato ricostruisce la nottata: "Durante un incidente stradale uno può avere la sensazione che è sul punto di morire, e poi esce indenne e questo è capitato anche a me, per fortuna. Ma la situazione di questa notte è ben diversa. Io ho provato un dolore abbastanza forte e ho pensato che passasse. Dopo mezz'ora ho valutato l'anomalia e ho detto al mio autista di uscire a Modena dove c'è un policlinico, dove sono in questo momento, con dei medici specializzati sulle cure del cuore. Arrivato al pronto soccorso mi hanno rapidamente fatto quest'operazione per l'ischemia che avevo. Quindi ho avuto l'intuizione giusta di fermarmi".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia