Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva "Xtractor": 4 trattori italiani attraversano l'Australia - Video

GENOVA. Dodici persone, in prevalenza italiani, hanno percorso a bordo di quattro trattori 8.500 chilometri nei territori più selvaggi dell'Australia per promuovere la conoscenza «della bellezza immensa e fragile del pianeta» con una «nuova attenzione verso i mille volti dell' agricoltura». Si è trattato della prima edizione di 'Xtractor Around the World', spedizione in trattore che in 50 giorni ha viaggiato da Melbourne ad Ayers Rock attraverso gli stati Victoria, Nuovo Galles del Sud, Queensland e Territori del Nord.

Con 3 vetture appoggio, i trattori, prodotti da una ditta emiliana leader europea del settore (Argo Tractors), hanno percorso circa 200 chilometri al giorno, per metà su sterrato, con velocità di punta di 45 km/h.

Due film maker hanno trasmesso le immagini dell'avventura sul web e sui social network e ora la spedizione potrebbe arrivare in televisione in un reality tv imperniato sulla responsabilità sociale delle tecnologie del settore agricolo, «che si declina - hanno spiegato gli organizzatori - nel rispetto per l'ambiente,
sicurezza operativa, qualità e sostenibilità della produzione alimentare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia