Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La "rivoluzione" dei Negramaro: la band pugliese balza in vetta alla classifica - Video

Il singolo "L'ultimo bacio"

ROMA. Rivoluzione Negramaro nella top ten Fimi/Gfk degli album più venduti della settimana: La rivoluzione sta arrivando, nuovo cd da studio della band pugliese, balza subito in testa seguito da un'altra new entry Il Volo con L'amore si muove. Reduci dalla chiusura trionfale del tour all'Arena di Verona - e dal 'caso' dei presunti atti di vandalismo in un hotel svizzero - i tre ambasciatori della tradizione italiana raddoppiano con Sanremo grande amore, che dalla nona posizione risale alla quinta (ed è in classifica da
32 settimane). Chiude il podio l'ex Pink Floyd David Gilmour con Rattle that lock, il suo ultimo disco solista.

Alle spalle del terzetto di testa risale Ligabue: continua l'onda lunga del concerto di Campovolo che ha segnato i 25 anni di carriera del rocker di Correggio, e Giro del mondo è in quarta posizione (da 24 settimane in classifica). Dopo Il Volo, al sesto posto gli Iron Maiden con The book of souls, seguiti da TZN, il best of di Tiziano Ferro (che resiste in classifica da 44 settimane).

Completano la top ten Eros Ramazzotti con Perfetto (che risale dall'11/a posizione, spinto probabilmente anche dal tour), J-Ax con Il bello d'esser brutti e The Kolors, che con Out si riaffacciano in decima posizione.

Tra i singoli, si conferma ancora in vetta Roma-Bangkok, il singolo di Baby K feat. Giusy Ferreri, seguito da What do you mean? di Justin Bieber e dalla new entry Lato destro del cuore di Laura Pausini. Tra i dvd è sempre primo Pulse dei Pink Floyd.

Caricamento commenti

Commenta la notizia