Mercoledì, 03 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Video Multimedia "Il mondo non accetta le parole", il nuovo singolo di Alexia - Video

"Il mondo non accetta le parole",
il nuovo singolo di Alexia - Video

Il successo del 1996 "The summer is crazy"

ROMA. Arriva in radio, venerdì 17 aprile, il nuovo singolo di Alexia «Il mondo non accetta le parole», brano apripista dell'album di inediti dal titolo «Tu puoi se vuoi» (MaMa 2.0) la cui uscita è prevista il 5 maggio. Il nuovo lavoro esce a 5 anni di distanza dall'ultimo disco di inediti, «Stars» (2010), anni nei quali l'artista si è dedicata interamente alla musica, ai live in Italia e all'estero e a questo suo nuovo progetto discografico.

«Il mondo non accetta le parole» è un brano prepotentemente «marchiato» Alexia. «Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi - spiega l'artista -. La canzone parla del desiderio di recuperare una storia d'amore finita. Quando un rapporto si conclude, il dolore è talmente grande da generare una forte voglia di reagire e al contempo di recuperare se stessi».

Prosegue Alexia: «La canzone racconta le varie fasi attraversate: prima reprimiamo ciò che siamo, mettendoci in secondo piano; poi cerchiamo di aiutare l'altro anzichè noi stessi; infine si arriva ad una esplosione dove si lascia che 'il silenzio prenda il sopravventò, dove c'è necessità di respirare, di una tregua, dove si ha il coraggio di dire sto male, di chiedere aiuto ed essere disposti a riceverlo».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X