Giovedì, 28 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Video Multimedia Islamista alla giornalista: "Stai zitta" e lei chiude la diretta tv

Islamista alla giornalista: "Stai zitta" e lei chiude la diretta tv

BEIRUT. Sta facendo il giro della Rete ed è diventato virale un filmato in cui una conduttrice televisiva libanese, Rima Karaki, interrompe il collegamento in diretta con uno shaykh egiziano perchè quest'ultimo, sentendosi interrotto nella formulazione del suo pensiero, intima alla giornalista di "stare zitta".

Diversamente da quanto riferito da alcuni media, lo shaykh Hani Sibai, in collegamento da Londra, non dice però a Rima Karaki di stare zitta in quanto "donna". La giornalista, nota in Libano per essere la conduttrice di un programma di approfondimento dell'attualità sulla tv locale al Jadid, spiega allo shaykh che non c'è molto tempo per rispondere e lo invita a non dilungarsi troppo su spiegazioni storiche.

Lo shaykh perde subito la pazienza e afferma che, d'accordo con la redazione del programma, pensava di avere tempo a sufficienza per spiegarsi. Accusa poi la giornalista di avergli
mancato di rispetto. Rima Karaki replica, affermando che è lui a non rispettare l'interlocutore avendole detto di "stare zitta".

A quel punto, la conduttrice chiede alla regia di interrompere il collegamento. L'ultima parola udibile dello shaykh è: "Lei è una donna che...". Non è chiaro cosa Hani Sbai dica dopo, ma è chiaro che non dice "stia zitta perché è una donna".

© Riproduzione riservata

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X