Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Video Mondo Attacco a Londra, il video della May che corre via da Westminster

Attacco a Londra, il video della May che corre via da Westminster

LONDRA. Altri due "importanti arresti" sono stati eseguiti nell'Inghilterra centrale e settentrionale in relazione all'attacco terroristico di Londra mercoledì scorso: lo ha reso noto il capo dell'antiterrorismo del Paese, Mark Rowley.

Attualmente, nove persone sono agli arresti mentre una e' stata rilasciata su cauzione. Intanto, si apprende che il nome anagrafico di Khalid Masood, il terrorista britannico di 52 anni autore della strage di Westminster, ucciso dalla polizia, è Adrian Russell Ajao. Lo rende noto l'antiterrorismo britannica.

Sui concitati momenti dell'attacco è spuntato un video che filma la premier britannica Theresa May che con passo veloce ma incerto, si avvia verso la sua auto. Inizialmente sbaglia direzione, ma un uomo della sua scorta la richiama e le indica la Jaguar color argento parcheggiata che la porterà via, al sicuro, lontano dal lupo solitario jihadista Khalid Masood che sul ponte di Westminster ha appena compiuto la strage, martedì scorso. La scena è chiaramente visibile in un filmato pubblicato in esclusiva dal Sun.

Si tratta di immagini riprese dall'alto, da una finestra sul cortile dove è parcheggiata la Jaguar XJ della premier. Attorno a lei si muovono almeno sei uomini del team che si occupa della sua sicurezza. Uno imbraccia un fucile, chiaramente visibile. Quando la premier è ormai salita sull'auto, a sua volta sale su un grosso suv nero per seguirla con gli altri uomini della scorta. Il parcheggio all'aperto è in un edificio a meno di un centinaio di metri da dove è stato da poco ucciso Masood e non ha porte da poter chiudere, secondo quanto scrive il Sun. Ci sono "solo due varchi per i veicoli", ha detto una fonte al giornale, aggiungendo che "se ci fosse stato più di un attaccante, solo Dio sa che sarebbe potuto accadere. Avrebbero potuto correre direttamente attraverso uno dei due varchi e tentare di pugnalarla o di spararle".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X