Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pattinare sui pesci morti, struttura chiusa in Giappone: immorale - Video

TOKYO. L'operatore di un parco giochi in Giappone, che aveva tra le principali attrazioni una pista di pattinaggio sul ghiaccio il cui fondale era tempestato di una varietà di pesci congelati, è stato costretto a chiuderla perchè definita «immorale e crudele».

Gli organizzatori dello Space World, nella prefettura di Fukuoka, avevano aperto la nuova attrazione meno di due settimane fa, presentandola come esclusiva mondiale, con circa 5.000 pesci di 25 diverse specie, tra cui lucci e merluzzi, inseriti come ornamento alla base della pista.

Nei giorni successivi all'apertura, dopo la visita di una Tv locale, numerose critiche sono arrivate sui social media, presentando la scelta degli operatori «di cattivo gusto», accusando il parco giochi di sacrificare la vita di creature marine e criticando la «totale assenza di senso etico».

Su altri commenti online giravano ipotesi, poi smentite dagli addetti all'impianto, che i pesci fossero stati congelati nel ghiaccio quando erano ancora vivi.

Il manager di Space World, Toshimi Takeda, ha spiegato che l'intenzione del parco era quella di ampliare la conoscenza dei bambini sulla varietà dei pesci, e che l'operatore è pronto ad accettare le critiche chiudendo la pista, scusandosi per aver ferito la sensibilità dei partecipanti. Takeda ha anche aggiunto che un servizio funebre in memoria dei pesci si svolgerà all'inizio del prossimo anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia