Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ha 100 anni e lavora sei giorni a settimana: "Fa bene all'anima" - Video

BUFFALO. "Alzarsi la mattina e dire 'Devo andare a lavoro' fa bene all'anima". Felimina Rotundo ha 100 anni e da 85 lavora in una lavanderia di Buffalo (New York). Nonostante gli acciacchi dovuti all'età, non è ancora stanca di farlo: è operativa sei giorni a settimana, per 11 ore al giorno, dalle 7 di mattina alle 6 del pomeriggio. "Non credo che si debba stare seduti, senza fare niente. È una perdita di tempo", ha spiegato alla WGRZ Tv. La sua storia, simbolo dell'attaccamento che si può provare verso il proprio lavoro, è stata ripresa anche dal TIME.

Nata nel 1915, Felimina ha ottenuto il suo primo impiego durante la Grande Depressione e ha continuato a mantenersi attiva durante gli anni trovando la forza di andare avanti proprio in quello che faceva. Avere degli affari da sbrigare ogni giorno la rendeva inarrestabile. Una forza che è convinta di non dover abbandonare neanche ora che è anziana. Ed è proprio contro l'inattività degli anziani che si scaglia: "Troppa gente va in pensione troppo presto. Ma io non credo che si debba e si possa stare senza fare niente".

Qual è, dunque, l'età accettabile per andare in pensione? Felimina è convinta che 75 anni possano andar bene, ma solo se esistono reali problemi di salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia