Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il paracadute non si apre, il compagno lo aggancia in volo - Video

È successo ieri in Cumbria, nell'Inghilterra nordoccidentale, al confine con la Scozia, durante il Whitehaven Air Show, secondo quanto riporta la Bbc online

ROMA. Tragedia sfiorata in Inghilterra durante un'esibizione dei Red Devils, la squadra di paracadutisti acrobatici dell'Esercito di Sua Maestà: uno dei paracadute non si è aperto, ma il soldato si è salvato grazie alla prontezza di riflessi di un suo compagno che lo ha 'agganciato a mezz'aria sotto gli occhi del pubblico terrorizzato.

È successo ieri in Cumbria, nell'Inghilterra nordoccidentale, al confine con la Scozia, durante il Whitehaven Air Show, secondo quanto riporta la Bbc online. Un video e le immagini del salvataggio hanno fatto il giro del cyperspazio: negli scatti si vede il Red Devil in difficoltà con il suo
paracadute afflosciato mentre il suo compagno si avvicina, mentre il video mostra la discesa dei due a velocità sostenuta. Il salvataggio è riuscito anche perchè i due sono finiti nel porticciolo di Whitehaven e sono stati subito recuperati da un gommone dei soccorsi.

«Possiamo confermare che i paracadutisti dei Red Devils sono entrambi sani e salvi. È la prima volta in 25 anni che un loro paracadute non si apre», hanno fatto sapere su Facebook gli organizzatori dello show.

Caricamento commenti

Commenta la notizia